Leone 2022

Oroscopo Leone 2022

AMORE

Primo decano: tra il mese di maggio e il 23 ottobre, grazie a Giove in Ariete, prenderete spesso l’iniziativa in amore e avrete un grande successo. Le cose si dovrebbero muovere e lo dovrete probabilmente al vostro carattere giocoso e alla vostra spontaneità. Potrete in quel periodo dimenticare la prudenza, lasciarvi andare e fare cose un po’ pazze. Verso fine ottobre ci potrebbero essere troppe situazioni pericolose sul tappeto. Nella seconda quindicina di novembre, grazie a Venere in Sagittario, tutto vi sembrerà di nuovo possibile e tornerete a crederci veramente.

Secondo decano: nel 2022, dovrete prestare attenzione agli influssi perversi di Urano in Toro. Con quella grinta dovrete approfittare di ciò che vi offre il presente ma senza giocare troppo con il fuoco; i periodi più sensibili saranno la seconda quindicina di marzo, tra il 6 e il 16 giugno, i dieci ultimi giorni di agosto e i primi dieci giorni di novembre. Quelli più favorevoli, i primi dieci giorni di luglio ove sarete vincenti se dovrete riconquistare un cuore un po’ freddino. Tra l’8 e il 17 ottobre vivrete una deliziosa parentesi di armonia. Da fine novembre all’inizio dicembre vi farete coinvolgere e vi lascerete trasportare.

Terzo decano: tra marzo e agosto 2022, prestate attenzione al più piccolo incidente nella vita di coppia, perché le difficoltà legate a Saturno possono prendere proporzioni pericolose se le sottovaluterete. I periodi più delicati sono previsti per fine marzo, la prima quindicina di aprile, la seconda quindicina di giugno e il mese di agosto. Per fortuna, in ottobre ritroverete sicuramente il gusto della strategia amorosa e il vostro lato più seducente. Di conseguenza la vostra vita sentimentale sarà più felice. Tra il 9 e il 18 novembre, attenti ai veleni di Venere in Scorpione. L’anno dovrebbe finire bene perché nei primi dieci giorni di dicembre, le vostre effusioni saranno più spontanee e calorose.

LAVORO

Primo decano: nel 2022 vi vedremo iniziare l’anno in quarta marcia. In maggio-giugno, poi di nuovo da agosto a ottobre, l’arrivo di Giove in Ariete sarà una ricompensa ben meritata. Dovrete perciò passare all’azione e accelerare il passo. Giove vi ricaricherà le batterie e sosterrà qualsiasi progetto. Per quanto riguarda le conquiste professionali, avrete opportunità inaspettate, occasioni di mettervi in mostra, audacia da vendere. Non vi lascerete impressionare da nulla e da nessuno e sarete vincenti.  

Secondo decano: il 2022, per voi, si annuncia un po’ disturbato da frenate ricorrenti. Da metà gennaio a fine marzo, poi di nuovo da settembre a dicembre, il disaccordo simultaneo di Urano e di Saturo vi potrebbe rallentare, o alcune persone opporsi apertamente alle vostre idee. Tuttavia la prima quindicina di gennaio sarà per voi rinvigorente e vi ritroverete con una mente potente e lucida. Dall’8 al 25 giugno il passaggio di Marte in Ariete libererà energie vitali e uno spirito di conquista al top.  

Terzo decano: tra marzo e agosto 3022, potreste sentirvi non aggiornati con i tempi e con la gente. Cercherete dunque di colmare la distanza ammodernando ciò che riterrete obsoleto. Avrete in più tre periodo favorevoli da sfruttare: dall’11 al 25 gennaio, potrete fare valere le vostre idee e vincere un confronto. Tra il 22 giugno e il 6 luglio, dovreste agire senza pensare troppo. In ottobre e novembre con Marte in Gemelli saprete mobilitare le persone che porteranno l’acqua al vostro mulino.